Chi siamo

I curatori del blog:

Paolo Pulcina, nato a Vercelli, filosofo, cercatore della verità (sempre che esista). Appassionato di pallone, esoterista (www.onir.it). Deve la sua tesi di laurea a Carlo Michelstaedter. Da anni collabora con la Fondazione Rita Montalcini, per la quale cura un progetto che mira a diffondere e trasmettere la filosofia ai bambini delle scuole materne ed elementari.
Giornalista e autore di numerosi articoli su filosofia e alchimia, è autore, insieme a Roberta Invernizzi, della favola filosofica Sette stanze d'alberi e d'acqua, edita da Effedi.


Eloisa Massola, nata a Casale Monferrato (AL), è insegnante di materie letterarie nelle scuole superiori e appassionata di scrittura creativa. Ha pubblicato alcune poesie, articoli e racconti su riviste e pubblicazioni specializzate e, nel corso degli anni, ha curato l'aggiornamento di diversi blog, tra cui l'attuale "Sapevo danzare alla luna".
Si interessa da molti anni delle tematiche inerenti all'antispecismo e alla discriminazione di genere.
Vive in provincia di Vercelli in una casa ancora "in divenire", insieme al compagno Paolo Pulcina, la figlia Maya, sei gatti e un cane.